GARTEC PER
L’AMBIENTE

Home | Azienda | Gartec per l’ambiente

Risparmio energetico e sostenibilità ambientale sono, al giorno d’oggi, concetti sempre più importanti e ricercati a livello globale: Gartec è da sempre convinta che queste siano le basi da cui partire, alla ricerca di un miglioramento continuo in termini di contenimento sia delle risorse ambientali utilizzate che di rifiuti generati.

Siamo attenti a coniugare il valore fondamentale del rispetto e della conservazione delle risorse ambientali con lo sviluppo aziendale, così da ridurre l’impatto ambientale sulla comunità.

Siamo da sempre attenti ai problemi ambientali, per questo abbiamo ideato un’intera gamma di prodotti dedicati al recupero dei fluidi esausti ed allo stoccaggio in sicurezza dei fluidi.

Inoltre in ogni nuovo manuale abbiamo inserito le informazioni per un corretto smaltimento dei prodotti e di ogni suo componente.

Il nostro impegno negli ultimi anni ha prodotto ottimi risultati:

l dm³ plastica ridotti all’anno

kg di polistirolo eliminati dai nostri imballi, continuando a garantire un elevato standard protettivo.

La percentuale di risparmio di carta utilizzata, grazie all’utilizzo sempre maggiore di ausili digitali –  aggiornabili facilmente – in sostituzione di manuali e documentazione cartacea.

Amaltimento dei rifiuti:

Il corretto smaltimento dei diversi materiali di costruzione è l’ultimo passo da compiere nel ciclo di vita dei nostri prodotti.
Cerca il simbolo qui sotto all’interno dei nostri manuali e provvedi a differenziare i componenti seguendo le indicazioni fornite: in questo modo contribuirai personalmente alla salvaguardia dell’ambiente!